Navigation

Usa: sigarette al mentolo nel mirino governo

Questo contenuto è stato pubblicato il 29 marzo 2010 - 21:26
(Keystone-ATS)

WASHINGTON - Le sigarette al mentolo e la possibilità che provochino una più rapida dipendenza verranno per la prima volta esaminate da esperti di salute del governo Usa. E questo potrebbe aprire la strada a nuove regole sul loro uso.
Uno speciale comitato della Food and drug administration (Fda), la Agenzia Usa che controlla il mercato dei medicinali e da poco ha ottenuto la supervisione anche sui prodotti a base di tabacco, si riunirà questa settimana per esaminare tutte le questioni relative alle sigarette al mentolo, in particolare se è più difficile bloccare il ciclo di dipendenza e se queste sigarette hanno un effetto ancora più negativo sulla salute delle altre.
A far scattare l'attenzione su questi prodotti sono i dati sul continuo aumento del loro uso: tra il 2004 ed il 2008 la percentuale di fumatori statunitensi che usa sigarette al mentolo è passata dal 31% al 34%, e tra gli afro-americani questo dato sale addirittura al 82.6% di tutti i fumatori neri.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.