Navigation

Usa: terrorismo, avvertimento ad americani in Europa

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 ottobre 2010 - 15:27
(Keystone-ATS)

NEW YORK - Gli Stati Uniti hanno emesso un cosiddetto "travel alert" per l'Europa, un avvertimento ai viaggiatori americani nei paesi europei, chiedendo loro di essere vigili, essendoci rischi di attentati.
"Il Dipartimento di Stato lancia un avvertimento ai cittadini americani per la possibilità di attacchi terroristici in Europa", scrive il Dipartimento di Stato nel suo 'travel alert', un avvertimento di livello inferiore rispetto al 'travel warning", l'allarme che in passato ha sconsigliato agli americani di recarsi in paesi considerati pericolosi, come Afghanistan ed Iraq, ma anche Israele.
"Le informazioni attuali suggeriscono che al Qaida ed organizzazioni ad essa affiliate continuano a pianificare attacchi terroristici", prosegue il Dipartimento di Stato, senza citare nessun paese in particolare ma precisando che "i governi europei hanno preso iniziative per proteggersi contro un attacco terroristico e alcuni di loro hanno parlato di minacce più elevate" rispetto al passato.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.