Navigation

Usa: volo Delta, sistema sicurezza ha fallito, Napolitano

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 dicembre 2009 - 16:31
(Keystone-ATS)

WASHINGTON - "Il sistema di sicurezza aerea ha fallito miseramente. Ora dobbiamo rivedere cosa non ha funzionato". La ministra americana della Sicurezza Interna, Janet Napolitano, ha corretto oggi il tiro rispetto alle dichiarazioni di ieri e, in alcune interviste televisive concesse oggi, si è allineata alla Casa Bianca ammettendo che "c'è ancora del lavoro da fare" per prevenire altri attentati di questo tipo.
Ripetendo quanto annunciato ieri da Barack Obama, ha sottolineato che "bisogna rivedere le liste in cui sono inseriti questi sospetti terroristi e, soprattutto, chi ha già ottenuto dei visti validi per gli Usa".
In più, ha concluso Napolitano, bisogna capire "come mai quest'uomo è riuscito a salire su quell'aereo con quell'esplosivo e come mai i controlli non sono riusciti a fermarlo a terra. Dobbiamo rivedere tutte le procedure alla luce delle nuove tecnologie disponibili".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.