Navigation

Usa: Wsj critica Obama su debito, default leadership

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 luglio 2011 - 19:01
(Keystone-ATS)

"La presidenza Obama è stata senza precedenti in molti aspetti e nelle ultime ore abbiamo assistito a un'altra manifestazione: un presidente che usa la tv nazionale dalla Casa Bianca per definire l'opposizione politica irragionevole e radicale e darle la colpa dell'impasse sulle spese e sul debito".

Lo riporta il "Wall Street Journal" in un articolo dal titolo "il default di una leadership", nel quale critica Obama per l'attacco ai repubblicani che non vogliono aumentare le tasse per i più ricchi. "L'ironia è che l'idea di un aumento delle tasse è stata abbandonata anche dai membri del suo partito", evidenzia il giornale.

Obama ha messo in guardia sul possibile downgrade e "abilmente e disonestamente" lo ha fatto dipendere dall'aumento del tetto del debito, anche se "sa che Standard & Poor's potrebbe tagliare il rating anche se il limite legale del debito sarà alzato. Obama vuole evitare ogni responsabilità sull'aumento delle spese degli ultimi tre anni che si sono tradotte in un debito salito dal 40% del pil nel 2008 al 72% l'anno prossimo", scrive il "Wall Street Journal".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.