Navigation

Usa 2016: parte nuova campagna per Hillary a Casa Bianca

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 maggio 2013 - 17:29
(Keystone-ATS)

Si chiama "Madame President", ed è la nuova campagna nata per sostenere una eventuale candidatura di Hillary Clinton alla Casa Bianca per le elezioni del 2016. L'iniziativa a favore dell'ex segretario di stato americano è stata lanciata da Emily's List, gruppo democratico che punta a raggiungere il traguardo del primo presidente donna della storia degli Stati Uniti.

"Non siamo ancora sicure che Hillary decida di correre, ma ci speriamo, e per questo siamo già pronte a sostenerla", ha spiegato il presidente del gruppo, Stephanie Shriock. Nel frattempo un nuovo sondaggio di Quinnipiac University ha mostrato la preferenza schiacciante dell'ex First Lady rispetto agli altri potenziali candidati democratici. Clinton è la favorita del 65 per cento degli intervistati. Dietro di lei, staccati di parecchie lunghezze, l'attuale vice presidente Usa Joe Biden, con il 13 per cento, e il governatore dello stato di New York Andrew Cuomo con il 4 per cento.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.