Navigation

USA vietano rapporti con Iran Air

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 giugno 2011 - 21:41
(Keystone-ATS)

Gli Stati Uniti hanno annunciato oggi un rafforzamento delle sanzioni contro l'Iran: le imprese americane non potranno più avere d'ora in poi rapporti di lavoro con la compagnia aerea Iran Air.

In un comunicato, il ministero del Tesoro Usa ha precisato che dal 2006 "Iran Air ha trasportato materiale militare per i Guardiani della Rivoluzione islamica", il braccio politico dell'esercito iraniano. Il Tesoro Usa denuncia che "missili sono stati imbarcati su voli passeggeri di Iran Air, e ufficiali dei Guardiani prendono occasionalmente il controllo dei voli di Iran Air che trasportano merce destinata ai Guardiani della Rivoluzione".

Iran Air conta su 35 destinazioni internazionali, in Asia e in Europa, con una quarantina di aerei. Nel luglio del 2010 l'Unione Europea ha vietato per ragioni di sicurezza il suo spazio aereo a più della metà dei voli della compagnia iraniana.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.