Navigation

VD: condannata a otto anni e mezzo per uccisione amante

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 dicembre 2010 - 20:03
(Keystone-ATS)

YVERDON-LES-BAINS VD - Un tribunale di Yverdon (VD) ha condannato oggi a otto anni e mezzo di carcere una donna che nel luglio 2009 aveva ucciso il suo amante a Combremont-le-Petit. La 54enne è stata riconosciuta colpevole di omicidio per aver accoltellato, in preda all'alcool, il 45enne durante una lite. Dovrà inoltre versare 110'000 franchi alla moglie della vittima.
L'accusa aveva chiesto 11 anni di prigione sottolineando la chiara volontà di uccidere dell'imputata, mentre la difesa, che parlava di legittima difesa, aveva auspicato l'assoluzione o una pena corrispondente alla liberazione immediata, tenuto conto dell'anno e mezzo già trascorso in carcere. Il legale della donna ha subito annunciato che inoltrerà ricorso contro la sentenza.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.