Navigation

Venezuela: 5 ore dopo chiusura seggi ancora nessun dato

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 settembre 2010 - 06:58
(Keystone-ATS)

CARACAS - Dopo cinque ore dall'orario di chiusura delle urne, il Consiglio nazionale elettorale del Venezuela non ha ancora reso noto alcun dato sulle elezioni legislative svoltesi di ieri nel Paese.
A Caracas, i responsabili del Consiglio sono riuniti da ore, mentre poco fa fonti locali hanno reso noto che finora è stato conteggiato circa il 70% del totale dei dati.
Il Consiglio, che deve diffondere il primo bollettino sui risultati, ha d'altra parte precisato che - come previsto dalla legge - alcuni seggi in più punti del Paese sono rimasti aperti anche dopo l'orario previsto della chiusura, per permettere il voto degli elettori ancora in fila. "Ritardi" si sono verificati in particolare in due stati, Carabobo e Vargas, ha precisato il Consiglio. Fonti vicini alla coalizione dell'opposizione Mesa de unidad democratica (Msu) hanno però riferito di numerosi ritardi e problemi nelle operazioni del voto.
Diverse fonti, tra le quali gli osservatori internazionali, sottolineano che l'affluenza alle urne è stata consistente, pari a circa il 70%.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.