Navigation

Verdi: Hodgers (GE) nuovo capogruppo parlamentare

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 dicembre 2010 - 17:34
(Keystone-ATS)

BERNA - Il gruppo parlamentare dei Verdi ha eletto oggi il ginevrino Antonio Hodgers alla sua presidenza. Il consigliere nazionale di 34 anni succede a Maya Graf (BL) che ha dovuto lasciare questa carica, che occupava dal 2008, a causa della sua elezione alla seconda vicepresidenza del Consiglio nazionale, all'inizio della sessione.
Eletto in Consiglio nazionale nel 2007, il Ginevrino nato in Argentina si è imposto sul Lucernese Louis Schelbert, 58 anni, con 12 voti contro 11, ha indicato Luc Recordon, vicepresidente del gruppo. Anche Marlies Bänziger (ZH) e Yvonne Gilli (SG) erano candidate a questo posto.
"Avevamo eccellenti candidature e abbiamo discusso a lungo", ha precisato il consigliere agli Stati vodese Recordon. "Mi rallegro per questa elezione e per la fiducia che il gruppo mi ha riservato", ha dal canto suo commentato il nuovo presidente Hodgers.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?