Navigation

Videogiochi: Fifa, in Europa 1,7 mln copie vendute in 7 giorni

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 ottobre 2009 - 13:21
(Keystone-ATS)

ROMA - In Europa il calcio spopola anche nei videogame. Con 1,7 milioni di copie vendute in soli sette giorni, "Fifa 10" è infatti diventato il gioco sportivo più acquistato in Europa nella prima settimana dal rilascio. A dirlo è l'editore Electronic Arts, che con il titolo afferma di aver realizzato il migliore lancio europeo della sua storia.
Disponibile per tutte le console da gioco, l'ultima versione di Fifa ha riscosso successo anche in rete. Ad oggi sono state già 10 milioni le partite disputate online in modalità multi-giocatore, con picchi di 155 mila utenti connessi contemporaneamente.
La popolarità del videogame ha portato alla nascita della Coppa Mondiale Interattiva FIFA, organizzata dalla Federazione internazionale delle associazioni calcistiche insieme a Electronic Arts e alla Sony con Paystation. L'edizione 2010, la sesta, è stata inaugurata ieri. Nei prossimi sette mesi i calciatori virtuali di tutto il mondo potranno qualificarsi, online o nelle gare dal vivo che si terranno in dieci Paesi tra cui l'Italia, per la finale del primo maggio a Barcellona. Al vincitore andranno 20 mila dollari e la possibilità di incontrare i migliori calciatori del mondo - quelli reali - al Fifa World Player Gala.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.