Navigation

Vulcano Islanda: diminuite richieste rimpatrio a TCS

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 aprile 2010 - 16:18
(Keystone-ATS)

VERNIER (GE) - La centrale d'intervento ETI del TCS, leader svizzero dell'assistenza viaggi, ha rilevato oggi una forte diminuzione delle richieste di rimpatrio da parte dei suoi assicurati, in concomitanza con la ripresa del traffico aereo, bloccato negli scorsi giorni dalla nube vulcanica islandese. Da venerdì sono state rimpatriate circa 1000 persone.
Il Touring Club Svizzero (TCS) ha organizzato i rimpatri con 20 pullman, soprattutto da Gran Bretagna, Spagna, Italia e Francia, ha indicato all'ATS un portavoce.
La centrale ETI ha registrato il suo record assoluto di richieste d'assistenza: 10'000 telefonate tra venerdì e lunedì, una cosa mai vista - ha rilevato il portavoce - neppure dopo lo tsunami del 2004 in Asia e gli attentati negli USA dell'11 settembre 2001.
In Svizzera circa 700'000 persone sono titolari di un "Libretto ETI", assicurazione per i viaggi in Svizzera e all'estero proposta dal TCS ai suoi affiliati.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.