Navigation

Yemen: 110 morti in scoppio fabbrica munizioni

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 marzo 2011 - 15:36
(Keystone-ATS)

Il bilancio delle vittime di una fabbrica di munizioni a Jaar, nel sud dello Yemen, è salito a 110 morti e i medici si aspettano che aumenti ancora, visto l'elevato numero di feriti. Fonti mediche hanno aggiunto che fra le vittime dell'esplosione nella fabbrica a Batige, saccheggiata da presunti terroristi di al-Qaida, vi sono molte donne e bambini.

La tragedia è avvenuta nella fabbrica di munizioni "7 ottobre" a Batige, nella provincia di Abyane, roccaforte dei ribelli.

Secondo un membro del consiglio di Khanfar (località nella quale si trova Batige), Mohsen Salem Said, le vittime sono civili entrati stamani nella fabbrica per tentare di recuperare armi e munizioni. Ieri un commando di 30 persone armate (secondo le autorità legate ad al-Qaida) aveva attaccato la fabbrica e aveva rapinato casse di munizioni, senza incontrare resistenza.

Le cause dell'esplosione non sono ancora chiare. Un portavoce della provincia di Abyane ha detto che al-Qaida ha attirato le vittime in una "trappola mortale".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.