Prospettive svizzere in 10 lingue

ZG: figli ritrovati in Italia sono dalla madre, padre in ospedale

(Keystone-ATS) Sono ritornati ieri sera nel canton Zugo, scortati dalla polizia, l’uomo di 50 anni e di due figli di 7 e 10 anni ritrovati ieri su un’area di sosta dell’autostrada a Sud di Milano, dopo una fuga di due giorni. L’uomo è stato portato in ospedale per controlli, mentre i due figli sono stati consegnati alla madre.

Il padre non ha ancora potuto essere interrogato, ha detto all’ATS il portavoce della polizia di Zugo Marcel Schlatter. Bisognerà prima aspettare i risultati degli accertamenti medici. L’uomo è stato trovato in uno stato di confusione sulla piazzuola di Casalpusterlengo, dove aveva parcheggiato da ore. Era senza benzina, senza cibo e senza soldi.

I motivi della fuga rimangono misteriosi. Il 50enne, imprenditore e consigliere comunale a Neuheim (ZG), era uscito di casa lunedì sera verso le 17:15 con i bambini. Aveva detto alla moglie che si sarebbe recato in un centro commerciale a Zugo, dove però non è mai arrivato. Non vedendoli rientrare, la donna aveva allarmato la polizia.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR