The Swiss voice in the world since 1935

UE: Fb, 2,7 mln persone in Europa in vicenda Cambridge Analytica

Quasi tre milioni le persone in Europa son coinvolte nel caso di Cambridge Analytica. KEYSTONE/FR34727 AP/NOAH BERGER sda-ats

(Keystone-ATS) “Sono 2,7 milioni le persone in Europa coinvolte nel caso di Cambridge Analytica. Lo ha confermato Facebook nella sua risposta alla lettera della commissaria alla giustizia Vera Jourova nella quale l’esecutivo chiedeva spiegazioni sul caso”.

“Facebook ci ha inviato ieri sera una risposta alla lettera della commissaria nella quale precisa quali misure intende prendere” per rispondere a quanto accaduto e “noi la studieremo nei dettagli, ma a prima vista appare evidente che saranno necessari nuovi e futuri colloqui” tra la Commissione europea ed il colosso dei social network “anche nel contesto delle nuove regole dell’Ue per la protezione dei dati in Europa”, ha precisato un portavoce della Commissione europea.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

“La prossima settimana ci sarà una telefonata tra la commissaria Jourova e (il direttore operativo di Facebook Sheryl) Sanberg ed entrambi proseguiranno le discussioni su questo tema”, ha aggiunto.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR