Usa: figlio Ted Kennedy pronto a entrare in politica
(Keystone-ATS) Un altro Kennedy pronto ad entrare in politica: Ted Kennedy Jr, uno dei figli del ‘leone liberal’ del Senato Ted Kennedy, ha usato una intervista al magazine domenicale del New York Times per annunciare che dopo anni dietro le quinte è “pronto a servire” il Paese.
Ted Jr, che fa l’avvocato in Connecticut, vive a New Haven ma di recente ha acquistato la casa dello zio JFK alle spalle del compound di Hyannis Port. “Suo padre voleva che si candidasse ma lui non lo aveva mai accontentato quando Ted era in vita. Ora che il senatore è morto, è come se rispondesse a una chiamata dall’alto”, ha commentato Steve McMahon, un consulente democratico che aiuta Kennedy Jr nel suo ‘coming out’ in politica.
Ted è “finalmente” pronto per il mestiere di famiglia, titola il New York Times che è stato interpellato dal 51enne avvocato per scrivere “un profilo a tutto tondo” su di lui e si è fatto intervistare con il suo uomo immagine Dick Keil, un ex corrispondente alla Casa Bianca.
Kennedy non ha voluto indicare quale ruolo o poltrona abbia in mente nè se abbia parlato con la Casa Bianca per un posto nell’amministrazione. Quel che è certo è che il figlio del defunto senatore, che ha escluso di candidarsi per il seggio lasciato libero da John Kerry in Massachusetts quando è diventato segretario di stato (sarebbe stato prematuro), ha detto che è arrivato il momento di rispondere positivamente ad altre possibili “chiamate”.