The Swiss voice in the world since 1935

Usa: il legale di Trump invoca quinto emendamento in caso pornostar

Stormy Daniels, la pornostar che afferma di aver avuto una relazione con il presidente Trump KEYSTONE/AP/MARY ALTAFFER sda-ats

(Keystone-ATS) Michael Cohen, l’avvocato personale del presidente Donald Trump, nel caso della pornostar Stormy Daniels si avvarrà della facoltà di non rispondere, prevista dal quinto emendamento della Costituzione americana.

Lo ha comunicato lo stesso legale al giudice federale che si occupa della causa nei suoi confronti intentata proprio dalla donna, che sarebbe stata pagata 130 mila dollari e minacciata per tacere su una sua relazione col tycoon.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Cohen ha motivato la scelta citando l’indagine penale in corso condotta nei suoi confronti dagli uomini dell’Fbi e dalla procura di New York, dopo la perquisizione della sua abitazione, dell’ufficio e della sua camera d’albergo a Washington.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR