The Swiss voice in the world since 1935

Venezuela: cade aereo vicino a cascata Salto Angel, 6 morti

Sei persone sono morte ieri in Venezuela in un incidente aereo avvenuto in prossimità del Salto Angel. KEYSTONE/EPA EFE/CHICO SAINCHEZ sda-ats

(Keystone-ATS) Sei persone sono morte ieri in Venezuela in un incidente aereo avvenuto nello Stato di Bolivar, in prossimità del Salto Angel, da cui discende la cascata più alta del mondo in un solo salto, di quasi un chilometro.

Il ministro dell’Interno venezuelano Luis Riverol ha precisato attraverso il suo account Twitter che “i nostri organismi di ricerca e salvataggio sono stati attivati nel settore conosciuto conme Paso de los Bandidos, vicino a Canaima, e stanno lavorando per recuperare i cadaveri delle vittime”.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Il ministro ha infine detto che l’aereo, un Cessna 206 ha perso il contatto con la torre di controllo dopo aver comunicato di voler tentare un atterraggio di fortuna nel territorio della comunità indigena Uruyen.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR