Hockey: la Svizzera sconfigge anche l’Italia
Dopo aver battuto la Lettonia, ai Campionati del mondo di hockey su ghiaccio in corso in Germania la nazionale elvetica ha superato per tre a zero pure l'Italia.
A Mannheim, la squadra svizzera ha dominato ma è riuscita a trasformare poche delle occasioni che si è creata.
A porre fine a un lungo periodo di sterile dominio, ci ha pensato Thibaut Monnet in apertura di secondo tempo, centrando l’angolo alla destra del portiere azzurro. Nel primo tempo i rossocrociati hanno scagliato 18 tiri (sette gli italiani) contro la gabbia difesa da Bellissimo, senza però andare a segno.
Gli italiani non sono mai sembrati in misura di inquietare oltre modo gli uomini di Simpson, anche se poco prima della rete di Monnet hanno sfiorato il gol del vantaggio giocando per 1’50” in 5 contro 3.
Al 47′ Damien Brunner ha posto fine ad ogni velleità degli azzurri. Poco prima della sirena finale, Martin Pluess ha poi segnato la terza rete a porta vuota.
Mercoledì, durante l’ultimo incontro del turno preliminare, la Svizzera affronterà il Canada in una partita che vale il primo posto del gruppo B.
swissinfo.ch e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.