The Swiss voice in the world since 1935

VS: campionati mondo monopattino elettrico, 10’000 spettatori

Il vodese Matis Neyroud durante una dimostrazione con il suo monopattino a Sion. KEYSTONE/OLIVIER MAIRE sda-ats

(Keystone-ATS) Sion (VS) ha ospitato tra ieri e oggi la seconda manche dei campionati mondiali di monopattini elettrici. Più di 10.000 spettatori hanno assistito alla vittoria dell’italiana Sara Cabrini in un’atmosfera “festosa”, hanno indicato gli organizzatori.

La giovane italiana si è imposta sul francese Aymar Vernay e sullo spagnolo Marc Luna, al termine di una finale segnata da tre cadute.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

In totale, circa trenta corridori, tra uomini e donne, hanno gareggiato in gruppi di sei sullo stesso circuito. Il migliore ha raggiunto i 100 km/h. Ogni manche durava pochi minuti e i primi tre si qualificavano per il turno successivo.

Dopo la capitale vallesana, la competizione si sposterà in Francia (giugno), Italia (luglio), Spagna (settembre) e Stati Uniti (ottobre).

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR