The Swiss voice in the world since 1935

Zalando: fatturato 2017 +23,4%, cala utile a 101,6 milioni

Zalando: fatturato 2017 +23,4%, cala utile a 101,6 milioni (foto d'archivio). KEYSTONE/GAETAN BALLY sda-ats

(Keystone-ATS) Nel 2017 il fatturato di Zalando è cresciuto del 23,4% a 4,489 miliardi di euro, e l’azienda ha registrato un utile Ebit rettificato di 215,1 milioni, corrispondente a un margine del 4,8%. L’utile netto è stato di 101,6 milioni (dai 120,5 del 2016).

La riduzione dei costi di marketing, spiega il colosso dell’e-commerce, “non ha controbilanciato completamente i costi più consistenti in termini di infrastruttura logistica poiché gli investimenti in capacity e customer experience sono comunque necessari”.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Nel 2018, ha spiegato il co-Ceo Rubin Ritter “puntiamo a una crescita del 20-25% per il quarto anno consecutivo”. L’azienda amplierà l’assortimento con nuovi brand (come Swarovski o Massimo Dutti) e lancerà la categoria “beauty” entro la fine di marzo.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR