Zalando: fatturato 2017 +23,4%, cala utile a 101,6 milioni

(Keystone-ATS) Nel 2017 il fatturato di Zalando è cresciuto del 23,4% a 4,489 miliardi di euro, e l’azienda ha registrato un utile Ebit rettificato di 215,1 milioni, corrispondente a un margine del 4,8%. L’utile netto è stato di 101,6 milioni (dai 120,5 del 2016).
La riduzione dei costi di marketing, spiega il colosso dell’e-commerce, “non ha controbilanciato completamente i costi più consistenti in termini di infrastruttura logistica poiché gli investimenti in capacity e customer experience sono comunque necessari”.
Nel 2018, ha spiegato il co-Ceo Rubin Ritter “puntiamo a una crescita del 20-25% per il quarto anno consecutivo”. L’azienda amplierà l’assortimento con nuovi brand (come Swarovski o Massimo Dutti) e lancerà la categoria “beauty” entro la fine di marzo.