The Swiss voice in the world since 1935

Zurigo: lo stadio dell’Hardturm si chiamerà Credit Suisse Arena

Un'immagine mostra come sarà il nuovo stadio di calcio dell'Hardturm che si chiamerà "Credit Suisse Arena". KEYSTONE/HRS REAL ESTATE AG/NIGHTNURSE IMAGES GMBH sda-ats

(Keystone-ATS) Il futuro nuovo stadio di calcio dell’Hardturm ha già il suo nome: l’impianto sportivo zurighese, in cui giocheranno l’FC Zurigo e il Grasshopper Club, si chiamerà “Credit Suisse Arena”.

Il numero due bancario elvetico ha firmato un contratto della durata di dieci anni, ma i dettagli finanziari non sono stati resi noti.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

L’accordo è stato trovato con il gestore dell’infrastruttura, la società Stadion Zürich Betriebs, indica in una nota odierna Credit Suisse. Il partenariato sarà valido al momento della messa in servizio, prevista per il 2022. Oltre al nome, il gruppo bancario elvetico sarà anche presente visivamente tramite richiami pubblicitari.

Lo stadio accoglierà le partite delle due squadre zurighesi, le quali risultano azioniste per una quota del 49%. Mentre il rimanente è in mano alla società fiduciaria MFT Meier Finanz-Treuhand. Entrambi i club potranno beneficiare di entrate supplementari, sottolinea Credit Suisse.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR