The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Champions Hockey League risorge dalle ceneri?

La Federazione internazionale di hockey (IIFH) e Hockey Europe uniscono le forze per cercare di rilanciare la Champions League. Le due organizzazioni hanno firmato un accordo in tal senso.

La collaborazione è un’ottima premessa, ma non garantisce che nella stagione 2010/2011 la Lega dei campioni di disco su ghiaccio riparta. Secondo il comunicato diramato mercoledì dall’IIFH, se alla fine di aprile 2010 non saranno reperiti gli investitori, il progetto sarà messo nel cassetto.

Sul tavolo potrebbe allora tornare l’annunciata denuncia dell’Hockey Europe contro l’IIFH per risarcimento danni. L’edizione 2009/2010 era stata annullata a causa del prematuro ritiro degli investitori. Nonostante un contratto di tre anni, avevano cessato l’impegno al termine del primo, invocando una mancanza di fondi legata alla crisi economico-finanziaria.

La Champions Hockey League (CHL), che aveva sostituito la Coppa dei campioni europea, era stata lanciata lo scorso inverno con il sostegno dello sponsor principale Gazprom. Quella prima – e finora ultima – edizione era stata vinta dai Lions di Zurigo.

swissinfo.ch e agenzie

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR