The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Didier Cuche vince la discesa di Lake Louise

Seconda vittoria stagionale per Dider Cuche nella Coppa del Mondo 2009-2010: sabato in Canada l'elvetico si è aggiudicato la discesa libera, bissando così il successo nel gigante di Sölden in ottobre.

Cuche ha concluso la sua prova con il tempo di 1’50″31, precedendo l’italiano Werner Heel (+0″44) e l’altro rossocrociato Carlo Janka (+0″62). L’ottima prestazione della squadra elvetica è completata dal quinto posto di Ambrosi Hoffmann (+0″76), alle spalle dell’austriaco Michael Walchhofer (+0″67).

La discesa è stata sospesa per oltre mezz’ora a causa di un incidente occorso allo statunitense Thomas Lanning, sceso con il pettorale numero 24 e caduto rovinosamente contro le reti di protezione. Il 25enne – al rientro dopo un infortunio – è stato trasportato all’ospedale in elicottero: si sospetta una lesione ai legamenti.

Nel gigante femminile di Aspen si è imposta la tedesca Kathrin Hölzl, davanti all’austriaca Kathrin Zettel e all’italiana Federica Brignone. Nessuna atleta svizzera si è qualificata per la seconda manche: Fabienne Suter, Andrea Dettling e Rabea Grand hanno concluso oltre il quarantesimo posto; Aline Bonjour e Denise Feierabend non hanno nemmeno concluso la prima prova.

swissinfo.ch

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR