Prospettive svizzere in 10 lingue

Coop rileva Body Shop

La società attiva nel commercio al dettaglio ha acquistato i 37 negozi di Body Shop in Svizzera. Il prezzo della transazione non è stato rivelato.

Specializzata in prodotti di cosmetica e cura del corpo, Body Shop Switzerland continuerà ad essere gestita come azienda autonoma, ha indicato martedì Coop.

Il cofondatore e proprietario della ditta, Ivan Levy, resterà presidente della direzione e tutti i 192 collaboratori manterranno il loro impiego, ha inoltre precisato il gruppo.

In Svizzera, dove ha aperto il suo primo punto vendita nel 1983 a Zurigo, Body Shop realizza un giro d’affari di oltre 30 milioni di franchi l’anno. Il prezzo della transazione non è stato comunicato.

Il gruppo fondato nel 1976 da Anita Roddick conta oggi oltre 2’800 negozi in più di 65 paesi. Nel 2006 la società era stata rilevata da L’Oréal.

Coop ha stipulato con The Body Shop International PLC un «Master Franchise Agreement» per la Svizzera e il Liechtenstein. Con il suo assortimento, Body Shop è l’ideale per Coop: la sostenibilità rappresenta un valore centrale dell’azienda. L’approvvigionamento sostenibile, la riduzione dell’impatto ambientale e la protezione degli animali sono altrettanto importanti come il rispetto dei diritti umani, ricorda il dettagliante in una nota. Inoltre la Body Shop Foundation promuove in modo consapevole progetti innovativi e sociali a livello internazionale.

swissinfo.ch e agenzie

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR