Prospettive svizzere in 10 lingue

Fatturato record in vista per Swatch Group

Il numero uno mondiale dell'orologeria dovrebbe realizzare quest'anno un giro di affari di oltre 6 miliardi di franchi e oltrepassare chiaramente questo record l'anno prossimo.

“Numerose novità saranno messe sul mercato quest’autunno e succederanno molte cose a fine anno”, ha annunciato la nuova presidente del gruppo Swatch Nayla Hayek in un’intervista pubblicata dalla NZZ am Sonntag. Il fatturato dell’azienda ha già superato i 3 miliardi di franchi durante il primo semestre e, grazie ad una serie di nuovi progetti, dovrebbe oltrepassare per la prima volta i 6 miliardi nel 2010. L’anno scorso la cifra di affari aveva raggiunto 5,42 miliardi di franchi.

Tra i motivi di ottimismo, Nayla Hayek ha menzionato in particolare il continuo sviluppo del mercato indiano che “ha del potenziale da non sottovalutare”. Il numero uno mondiale dell’orologeria intende inoltre continuare ad investire nei negozi specializzati nella vendita di prodotti del gruppo Swatch.

swissinfo.ch e agenzie

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR