Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Sunrise passa di mano

La società di telecomunicazioni Sunrise è stata ceduta dal gruppo danese TDC alla CVC Capital Partners. Ammontare dell'operazione: 3,3 miliardi di franchi.

Dove fondersi con Orange – l'altro principale concorrente di Swisscom in Svizzera – ma poi il matrimonio è andato a monte. Ora Sunrise cambia proprietario.

In un comunicato, il gruppo danese TDC indica di aver venduto l'operatore alla società CVC Capital Partners per 3,3 miliardi di franchi. Si tratta del maggiore investimento di CVC in Svizzera.

La transazione sarà effettiva al quarto trimestre 2010. Il gruppo TDC era proprietario di Sunrise da oltre dieci anni. L'intenzione di sbarazzarsi della sua partecipazione era già emersa in occasione del progetto di fusione con Orange (France Télécom) bocciato in maggio dalla Commissione della concorrenza (Comco).

Al momento, la concorrenza sul mercato elvetico è garantita dalla presenza di tre operatori, così come voluto dalla Comco. Operatore dominate è Swisscom, che detiene i due terzi del mercato.

La Commissione federale delle comunicazioni (Comcom) giudica positivamente l'operazione annunciata oggi.

swissinfo.ch e agenzie

swissinfo.ch e agenzie


Link

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

×