Argoviese di origine maori la nuova Miss Svizzera
La 19.enne Mahara McKai è la nuova Miss Svizzera. Domiciliata ad Untersiggenthal (nel Canton Argovia), è alta un metro e 77. Incoronata sabato sera a Ginevra, la giovane dagli occhi e capelli scuri succede alla turgoviese Anita Buri.
La neoeletta Miss Svizzera avrebbe potuto presentarsi al concorso di Miss Neo Zelanda: il padre è infatti di origine Maori e la stessa Mahara ha vissuto fino all’età di dieci anni nella capitale della Nuova Zelanda, Auckland. Mahara rappresenterà la Svizzera al concorso di Miss Mondo a Londra e di Miss Universo a Puerto Rico.
Mahara è stata designata la più bella della Svizzera da una giuria composta da otto persone e dal pubblico. Durante la serata sono giunte 120 mila telefonate, che hanno fatto pendere la bilancia in suo favore.
In finale sono giunte 16 concorrenti. Subito dietro la nuova Miss Svizzera si sono piazzate la 19.enne bernese Masha Santschi e la ginevrina Alexandra Coulet. La finale è stata trasmessa in diretta dalla televisione svizzera.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.