The Swiss voice in the world since 1935

Cooperazione su Internet fra Credit Suisse Group e Microsoft

logo swissinfo.ch

Credit Suisse Group (CSG) e Microsoft hanno deciso una cooperazione strategica su Internet a livello europeo. Il gruppo svizzero apparirà così sul portale internet di Microsoft. È quanto ha indicato giovedì la grande banca svizzera.

Il nuovo investment service europeo del CS diverrà in Gran Bretagna, Francia e Germania parte del portale MoneyCentral Personal Finance di Microsoft Network, che sarà lanciato nelle prossime settimane in Gran Bretagna, Francia e Germania. Dal 2001 la collaborazione sarà estesa a Spagna, Italia e Svizzera.

MoneyCentral proporrà informazioni economiche, corsi delle borse, studi di mercato e dati sulle aziende. Il sistema, già presente negli Stati Uniti, permette agli utenti di analizzare e ottimizzare online la propria situazione finanziaria. Questo servizio si rivolge in particolare a una clientela agiata di 40 milioni di persone.

Per Microsoft, l’accordo appena annunciato è il più importante mai sottoscritto in Europa. I due gruppi stanno esaminando altri progetti comuni online. Microsoft Network è la maggiore rete internet generalista d’Europa ed è presente in 16 paesi del vecchio continente, dove registra 29 milioni di visitatori al mese.

swissinfo e agenzie

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR