The Swiss voice in the world since 1935

Da gennaio birra alla spina più cara di 10 centesimi

Dal primo gennaio 2001 il bicchiere di birra alla spina di 3 decilitri costerà 10 centesimi in più. La Feldschösschen, leader del ramo, ha annunciato mercoledì un aumento medio dell'1,9 percento per i prezzi della birra e delle bevande senz'alcool.

Anche le birrerie Calanda Haldengut ( 2,4 percento) ed Eichhof ( 2 percento) hanno deciso un rialzo . La decisione è attribuita dal leader del mercato all’incremento dei costi di trasporto e di logistica. L’aumento riguarda le bevande prodotte del gruppo Feldschlösschen stesso.

Il ritocco dei prezzi nei risoranti e nella vendita al dettaglio dipenderà dai gerenti e dai distributori. La Felschlösschen ritiene tuttavia che la birra alla spina salirà di 10 centesimi.

Calanda Haldengut ed Eichhof hanno fatto valere il rincaro generale riguardante in particolare le materie prime, l’energia e i tassi di interesse.

swissinfo e agenzie

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR