The Swiss voice in the world since 1935

Feintool in crescita nell’esercizio chiuso a settembre

Feintool ha realizzato una crescita vigorosa degli affari nell'esercizio chiuso a fine settembre. Il gruppo, con sede a Lyss nel Canton Berna e attivo nel settore delle macchine utensili di precisione, ha annunciato un aumento dell'utile netto.

L’utile netto si è fissato a 24,6 milioni di franchi, il 35,3 percento in più dell’esercizio precedente. Il fatturato è progredito del 42,7 percento, salendo a 427,7 milioni di franchi. Il risultato operativo è aumentato del 49,4 percento, attestandosi a 32,7 milioni di franchi, indica martedì l’impresa bernese.

Grazie ai buoni risultati, il consiglio di amministrazione proporrà agli azionisti di portare il dividendo da 8,50 a 12 franchi. Per l’esercizio corrente, i vertici della Feintool si attendono una progressione del 15 percento circa del giro d’affari, che dovrebbe passare così a 490 – 510 milioni di franchi.

I vertici dell’impresa si sono detti soddisfatti dell’evoluzione dell’esercizio in rassegna. Dal 1998 la Feintool è quotata alla Borsa svizzera.

Nei prossimi tempi, il gruppo si occuperà dell’integrazione delle attività rilevate di recente (in particolare IMA Automations e gruppo Afag). Secondo Beat Lüthi, presidente della direzione, Feintool mira a realizzare una progressione annuale dell’8 percento per il fatturato.

swissinfo e agenzie

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR