Grande distribuzione: accordo tra Globus e l’italiana Coin
Il gruppo veneto Coin, leader nella distribuzione, sbarca in Svizzera grazie ad un accordo di franchising con la Globus (gruppo Migros). L'operazione rientra in un piano di sviluppo del gruppo Coin, che intende portare in Europa il marchio Oviesse.
L’accordo tra i due gruppi, annunciato sabato dall’amministratore delegato della società italiana, sarà realizzato in due fasi, che prevedono inizialmente l’apertura di quattro punti vendita Oviesse tra quest’anno e il 2001. In un secondo tempo, l’espansione verso il mercato svizzero prevede l’apertura di almeno altri 40 negozi sempre ad insegna Oviesse entro il 2002.
L’ingresso nel mercato svizzero segue un’analoga iniziativa, basata su modalità diverse, avviata in Germania con l’acquisizione della rete commerciale di negozi e grandi magazzini Kaufhalle che diventeranno Oviesse. I negozi Oviesse operanti a fine 2000 saranno complessivamente 185, di cui quattro fuori dall’Italia.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.