Gruppo Edipresse: utile in aumento lo scorso anno
Forte crescita lo scorso anno del gruppo Edipresse. Rispetto all'anno precedente, il fatturato è progredito a 677,7 milioni di franchi. L'utile netto di spettanza del gruppo è aumentato del 45,3 percento a 36,8 milioni di franchi.
La casa editrice vodese dispone di più di 70 pubblicazioni ed è presente in sette Paesi europei. «Il rilancio congiunturale è stato particolarmente favorevole alla crescita delle entrate pubblicitarie», indica Edipresse in un comunicato stampa diffuso giovedì. Secondo i responsabili, l’incremento è anche il risultato della politica di acquisizioni, del lancio di nuovi titoli e delle alleanze strategiche registrate negli ultimi tempi.
Edipresse Suisse ha realizzato un giro d’affari di 401 milioni di franchi, registrando un rialzo dell’8,4 percento rispetto al 1998. Al personale saranno versati 3 milioni di franchi a titolo di partecipazione agli utili.
La casa editrice prevede per il 2000 «una progressione del giro d’affari e dei margini operativi, prima della deduzione dei costi legati al lancio di nuovi titoli e degli investimenti per lo sviluppo di Edipresse Online».
Swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.