The Swiss voice in the world since 1935

Gruppo Zurigo: utile a 1,9 miliardi

Grafico Zurich Financial Services/primo semestre 2000 swissinfo.ch

Il gruppo ha realizzato nel primo semestre 2000 un utile di 1,1 miliardi di dollari (1,9 miliardi di franchi), il 21 per cento in più dello stesso periodo dell'anno precedente.

Al buon andamento degli affari hanno contribuito soprattutto i comparti vita, riassicurazioni e gestione patrimoni, ha indicato mercoledì il gruppo.

In un contesto poco favorevole del mercato borsistico, l’utile netto dichiarato è però sceso del 24 per cento a 1,3 miliardi di dollari (2,27 miliardi di franchi). Zurich Financial Services spiega questo regresso con la sua strategia che privilegia la redditività a lungo termine.

Nel periodo considerato, il volume lordo dei premi, compresi i depositi di chi ha stipulato un’assicurazione sulla vita come forma di risparmio, e i premi emessi dalla Framers Exchange, sono cresciuti dell’1,9 per cento a 25,4 miliardi di dollari.

swissinfo e agenzie

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR