Joint venture tra SR Technics e Rolls-Royce per la revisione dei motori d’aereo
La SR Technics, filiale del gruppo SAir, e Rolls-Royce hanno fondato Temro, una società comune per la revisione dei motori aerei prodotti dal costruttore britannico. L'impresa è orientata specialmente verso la clientela europea ed africana.
La Temro, come ha reso noto martedì un comunicato stampa, è controllata in parti uguali dalle due società fondatrici e dovrebbe cominciare ad operare nel corso del 2001. I relativi contratti sono stati firmati durante il meeting aeronautico di Farnborough, in Inghilterra.
Attualmente quasi la metà di tutti i grandi velivoli Airbus e Boeing sopno equipaggiati con motori prodotti dalla Rolls-Royce. In futuro la SR Technics si occuperà a Kloten dei propulsori della serie Trent-500 e Trent-700, mentre la Rolls-Royce sarà responsabile della serie 800.
La nuova joint venture si inserisce in una strategia di crescita che secondo SR Technics nei prossimi anni dovrebbe favorire la creazione di diversi posti di lavoro. Nel 1999 la filiale di SAirGroup aveva 3300 dipendenti; mentre il fatturato era di 1,3 miliardi di franchi.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.