The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

“L’Italia è un mercato importante”: parola di Credit Suisse, che sbarca a Milano

Il Credit Suisse punta ad ampliarsi nel mercato italiano del risparmio gestito, apre un centro di consulenza per i piccoli investitori a Milano e prevede di raccogliere entro la fine dell'anno 8.500 miliardi di lire (poco meno di 7 miliardi di franchi).

È quanto emerso in un incontro stampa organizzato per presentare il nuovo financial center, 300 metri quadrati nel centro del capoluogo lombardo con un mega-schermo per notizie e quotazioni di borsa e con 50 consulenti finanziari a disposizione per consigli personalizzati.

«L’Italia è un mercato importante sia perchè vicino alla Svizzera, sia per le sue dimensioni», ha osservato l’amministratore delegato del colosso elvetico, Lukas Mühlemann.

Nella penisola la divisione servizi finanziari personali di Credit Suisse conta su 13.000 clienti, 250 promotori finanziari e quattro centri di consulenza già attivi a Milano, Brescia, Padova e Prato. «Ne apriremo altri sette entro l’anno, con un investimento unitario intorno a 1,5 miliardi di lire, per arrivare poi a 20 sportelli in altrettante città», ha commentato l’amministratore delegato di Credit Suisse Italia, Paolo Francesco Lanzoni.

A fine ’99 la raccolta in gestione era di 4.800 miliardi di lire, saliti di mille miliardi nei primi tre mesi del 2000 e previsti in crescita a 8.500 a fine anno. A maggio verrà intanto lanciato un portale internet rivolto ai migliori clienti.

swissinfo e agenzie

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR