
Nuova immagine turistica per Zurigo centro della Svizzera

Zurigo abbandona l'immagine di piccola grande citta per diventare il centro dalla Svizzera. Questo il programma di Zurigo Turismo, che ha lanciato il nuovo slogan «Zurich, Downtown Switzerland», in sostituzione dell'ormai superato «Little Big City».
L’intento non è di provocare le altre città svizzere, ha assicurato martedì Franz Türler, presidente di Zurigo Turismo, presentanto la nuova campagna promozionale. «Volevamo semplicemente dire le cose come stanno»: in confronto ad altri Paesi, la Svizzera può infatti essere considerata come un’unica grande città. E Zurigo ne rappresenta il centro.
Nel corso degli Anni Novanta, la città sulla Limmat ha vissuto un vero e proprio boom. Fenomeni come la Street Parade e l’espansione delle offerte culturali, hanno portato riviste come la britannica «Wallpaper» a dare a Zurigo l’appellativo di «città più alla moda d’Europa».
Sui prospetti e su Internet Zurigo continuava tuttavia ad essere presentata come una sorta di museo, secondo l’ideatore della nuova campagna, il pubblicitario Kaspar Loeb.
swissinfo e agenzie

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.