Orologi: Bulgari acquista marchi svizzeri Daniel Roth e Gerald Genta
Due prestigiosi marchi svizzeri di orologi (Daniel Roth e Gerald Genta) passano sotto il controllo della Bulgari. L'acquisizione effettuata attraverso la ripresa del 100 percento delle azioni di Hour Glass Group, quotata alla Borsa di Singapore.
Oltre ai due marchi di orologi svizzeri di alta gamma, la Bulgari ha acquistato anche la Manufacture de Haute Horlogerie, proprietaria degli impianti produttivi.
Le tre società appena acquistate, si legge in una nota, saranno controllate dalla Bulgari International Corporation. L’acquisto è stato finalizzato dopo che le due società avevano firmato un memorandum di intesa a fine giugno.
In base all’accordo, Bulgari doveva acquistare le tre società per un minimo di 37,6 milioni di franchi svizzeri e la The Hour Glass doveva divenire distributore esclusivo di entrambi i marchi nel mercati asiatici, incluso il Giappone.
Il corrispettivo globale era stato calcolato tenendo conto del valore contabile delle attività nette delle stesse società al 30 giugno 2000. Un’ulteriore quota di corrispettivo, pari all’eventuale eccedenza tra il 33 percento degli utili pro-forma nei prossimi sette anni e i 4,5 milioni di franchi svizzeri, dovrebbe essere riconosciuta a The Hour Glass. Nel 1999, il gruppo Bulgari ha venduto 140.000 orologi nel mondo.
swissinfo e agenzie

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.