The Swiss voice in the world since 1935

Premiato il presidente del consiglio di amministrazione di Crossair

Il presidente del consiglio di amministrazione di Crossair Moritz Suter in una foto di alcuni anni fa a bordo di uno degli aerei della compagnia che dirige. Keystone

Moritz Suter, presidente del consiglio di amministrazione di Crossair, è stato insignito del premio «Lifetime Achievement Award». L'onorificenza attribuita dai lettori di Regional Airline World quale riconoscimento al successo della sua carriera.

«La rivista britannica ha reso omaggio all’eccezionale impegno di Suter nel corso degli anni nello sviluppo del trasporto aereo regionale in Europa», ha reso noto la Crossair in un comunicato stampa diffuso venerdì.

I lettori della rivista «Regional Airline World» hanno plebiscitato Moritz Suter perché ha imposto uno standard di qualità elevato nel trasporto aereo regionale, con una costante e tenace evoluzione della sua compagnia aerea.

Il premio è stato consegnato a Moritz Suter nel corso di una cerimonia che si è svolta giovedì sera a Londra. A Moritz Suter è pure stato riconosciuto il suo impegno per l’affermazione dell’Associazione europea delle compagnie aeree regionali (ERA), organismo che Suter ha fondato vent’anni fa e che raggruppa attualmente 82 compagnie aeree regionali.

In occasione della cerimonia del ventesimo anniversario dell’ERA, lo scorso settembre ad Interlaken, alla presenza del presidente della Confederazione Adolf Ogi, il fondatore di Crossair è stato acclamato presidente onorario dell’associazione.

swissinfo e agenzie

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR