Schindler: gli utili prendono l’ascensore
Il giro d'affari del gruppo Schindler è progredito del 16 percento l'anno passato, rispetto all'esercizio precedente, salendo a 7,66 miliardi di franchi. Il risultato operativo ha segnato un balzo del 52 percento, passando a 382 milioni di franchi.
Il margine operativo, indica lunedì la ditta, è così aumentato dal 3,8 percento al 5 percento. L’utile netto è ha raggiunto 238 milioni di franchi, contro 224 nel 1998. Nel settore degli ascensori e delle scale mobili il fatturato si è fissato a quasi sei miliardi di franchi, registrando un incremento del 13 percento. I ricavi della società informatica Also sono aumentati del 30 percento a 1,68 miliardi di franchi.
Le nuove commesse sono cresciute del 17 percento, portandosi a 7,7 miliardi di franchi. L’aumento è del 13 percento per il settore ascensori e scale mobili, a sei miliardi di franchi. Gli ordini in portafoglio si sono fissati a 3,69 miliardi di franchi (2,95 miliardi l’anno precedente).
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.