The Swiss voice in the world since 1935

Swatch sbarca nell’alta moda con uno show room in Place Vendôme a Parigi

Uno degli ultimi modelli Swatch, creato per le Olimpiadi 2000 di Sydney Keystone

Swatch nella mecca del lusso, la prestigiosa Place Vendôme di Parigi. Tra i celebri e prestigiosi nomi della moda internazionale, che rendono la piazza parigina uno dei templi più esclusivi della raffinatezza mondiale, arriva ora anche la marca svizzera.

Il nuovo show room di Swatch verrà inaugurato giovedì al numero 16 di Place Vendôme, tra Buccellati, Van Cleef and Arpels, Patek Philippe, Breguet, Trussardi ed Armani (per non citare che alcuni dei nomi famosi già presenti nella celebre piazza parigina).

Il nuovo Swatch Store porterà il mondo irriverente e colorato della celebre marca svizzera nell’alta moda. È infatti ispirata ai riti ed ai miti dell’alta moda la collezione Vendôme, ideata per l’occasione e che avrà come unico punto di vendita mondiale il negozio situato davanti all’Hotel Ritz.

Piume, cinturini e quadranti intercambiabili a seconda dell’abito, orologi da portare in vita o al collo. La fantasia si è sbizzarrita nel disegnare la collezione che trasforma l’orologio Swatch in un vero e proprio accessorio di moda ed a prezzi che continuano a rientrare nella gamma abituale.

Decine gli invitati illustri al vernissage, che sarà seguito da una grande festa sulla mitica piazza, alla quale parteciperanno parecchi artisti che hanno firmato esemplari della Beaubourg collection, la collezione dei modelli più esclusivi che si va costituendo anno dopo anno. Alcuni di questi orologi hanno ormai raggiunto cifre da capogiro, nel collezionismo: quello firmato da Kiki Picasso, ad esempio, è attualmente valutato sui 4.000 franchi svizzeri.

swissinfo e agenzie

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR