TV: Roger Schawinski vuole un canale dedicato a borsa ed economia
Il gruppo Belcom di Roger Schawinski si appresta a lanciare il primo canale televisivo svizzero interamente dedicato all'informazione economica.
«Money24» – questo il nome del progetto – dovrebbe cominciare a trasmettere nel 2001, fornendo 24 ore su 24 notizie finanziarie e di borsa da tutto il mondo, indica un comunicato diramato martedì.
L’iniziativa ha carattere multimediale – è infatti previsto anche un portale internet – e non si limiterà a fornire i corsi borsistici, ma darà voce anche ai protagonisti della finanza, assicurano i responsabili. L’esperienza fatta con «Money» e «MoneyTalk» – due trasmissioni di Tele24 – ha mostrato come il pubblico sia interessato a questo genere di emissioni.
Il gruppo Belcom riunisce le attività del giornalista e imprenditore zurighese Roger Schawinski. È controllato al 40 percento dal Credit Suisse First Boston, al 56,7 percento dallo stesso Schawinski e per il rimanente da dirigenti del gruppo.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.