Valiant Holding: utile semestrale in rialzo
Valiant Holding ha registrato un andamento favorevole degli affari nel primo semestre di quest'anno. Rispetto al periodo corrispondente dell'anno passato, l'utile netto del gruppo bancario bernese è progredito a 26,3 milioni di franchi.
Per l’insieme dell’esercizio corrente, Valiant Holding prevede una marcata crescita del risultato operativo. Lo indica lunedì la stessa Valiant. Nel periodo in rassegna, i proventi delle operazioni su interesse, principale risorsa del gruppo bancario, sono aumentati dell’8,7 percento, attestandosi a 91,2 milioni di franchi.
Il reddito delle operazioni in commissione e delle prestazioni di servizi ha segnato un incremento del 18,4 percento a 21,5 milioni di frnchi. I ricavi delle negoziazioni sono invece diminuiti del 21,2 percento, scendendo a 2,85 milioni.
Il gruppo Valiant comprende, oltre alla Valiant Privatbank, la Cassa di risparmio di Morat (nel Canton Friburgo), la Bank in Langnau (Canton Berna), la Cassa di risparmio e di prestito di Berna, la Gewerbekasse di Berna e la BB Bank Belp (Canton Berna).
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.