Revocate la cittadinanza!
Un responsabile di un partito polacco d’estrema destra, Miroslaw Orzechowski, ha chiesto che sia revocata la nazionalità ai giocatori tedeschi nati in Polonia, come Lukas Podolski, autore della doppietta che hanno dato la vittoria alla Mannschaft domenica contro la squadra di Beenhakker.
Una richiesta doppiamente inutile, ha risposto la Federazione polacca, poiché da un lato Podolski non ha un passaporto polacco, dall’altro la Costituzione stabilisce che a nessuno può essere revocata la cittadinanza, se non su sua espressa richiesta.
“A colui che ha avuto questa brillante idea abbiamo inviato l’indirizzo di una buona clinica psichiatrica”, ha dichiarato la ministra dello sport, Elzbieta Jakubiak.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.