Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

496 milioni per le spese militari

Il programma d'armamento 2009 dovrebbe presentare una fattura di 496 milioni di franchi, nettamente al di sotto del precedente, che ammontava a 917 milioni.

La spesa più consistente (296 milioni) definita dal Dipartimento federale della difesa della protezione della popolazione e dello sport (DDPS), riguarda la sostituzione dei sistemi di avvicinamento controllato da terra negli aerodromi militari di Sion, Payerne, Emmen, Locarno e Meiringen.

Altri 123 milioni verrebbero spesi per una piattaforma di simulazione di combattimento in zone urbane, 47 milioni per l'acquisto di 150 veicoli sanitari leggeri e 17 milioni per l'ammodernamento degli impianti di istruzione alla guida degli automobilisti.Tra gli altri acquisti per le simulazioni di combattimento in zone urbane spiccano 13 milioni di franchi per degli apparecchi laser.

Il consigliere federale Ueli Maurer ha pure annunciato un'ampia opera di consultazione sul nuovo rapporto sulla politica di sicurezza. Dal 27 febbraio al 24 aprile saranno sentite 46 personalità svizzere ed estere, associazioni e partiti.


Link

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

×