Prospettive svizzere in 10 lingue

Brutta caduta per l’alpinista americano John Harlin

L'alpinista e giornalista statunitense che sta compiendo un giro completo della Svizzera lungo la frontiera ha avuto un brutto incidente giovedì mattina. La sua vita non è in pericolo.

Questa mattina John Harlin III ha lanciato un grido d’allarme dopo una brutta caduta sulle montagne del canton Vallese. Nel diario di bordo inviato a swissinfo.ch, Harlin ha raccontato di essersi forse rotto una costola e di essere in attesa dei soccorritori in elicottero. Attualmente è ricoverato all’ospedale di Sion.

L’alpinista era al nono giorno di un viaggio di tre mesi lungo le frontiere della Svizzera. Dal 23 giugno, ha inviato a swissinfo.ch i suoi resoconti giornalieri, con foto e video (dossier in inglese, link a fianco).

Ulteriori informazioni saranno rese note appena possibile.

swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR