Prospettive svizzere in 10 lingue

Lewis Hamilton denunciato per guida pericolosa

La fondazione per le vittime della strada RoadCross ha sporto denuncia mercoledì contro il pilota di Formula 1 residente nel canton Ginevra e la sua compagna Nicole Scherzinger, cantante delle Pussycat Dolls.

“Se qualcuno sapesse a che velocità abbiamo già circolato qui in Svizzera, probabilmente ci metterebbero subito alla porta”: le dichiarazioni di Nicole Scherzinger, riportate dal giornale britannico The Sun, non sono proprio andate giù a RoadCross, che ha chiesto alla giustizia ginevrina di ritirare la patente a Lewis Hamilton e alla sua compagna.

Come se non bastasse, la cantante delle Pussycat Dolls ha candidamente ammesso che quando è lei al volante, guida spesso con le ginocchia, per avere le mani libere per potersi truccare.

Secondo la fondazione per le vittime della strada, Hamilton avrebbe già causato un incidente nel marzo 2009 a causa del suo “modo irresponsabile di guidare”. Il pilota non si sarebbe fermato a uno stop e avrebbe tamponato un’automobile sulla quale circolavano una donna e una bambina, uscite illese dall’incidente.

RoadCross sottolinea che le persone famose dovrebbero essere coscienti del loro “ruolo di modello” e adottare un comportamento esemplare.

swissinfo.ch e agenzie

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR