Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Successo per il festival dei cavalli di Avenches

Domenica si è concluso il festival Equus helveticus. La quattro giorni di Avenches ha attirato 20'000 spettatori. Soddisfatti gli organizzatori.

Amazzoni e cavalieri, semplici appassionati e molte famiglie hanno raggiunto la cittadina vodese dalla Svizzera e dall'estero per ammirare i più di 1000 cavalli presenti a Equus helveticus.

Si tratta della seconda edizione del festival, che prevede gare sportive e d'allevamento, corse, giochi e stand didattici.

La manifestazione è stata organizzata dall'Istituto nazionale svizzero d'allevamento equino e dall'Institut equestre national Avenches (IENA).

Nonostante il successo di Equus helveticus, l'Istituto nazionale svizzero d'allevamento equino sta vivendo un momento difficile. Il Consiglio federale lo ha inserito nei suoi piani di risparmio. Dal 2012 potrebbero quindi essere cancellati i 7 milioni di finanziamento annuo che l'istituto ha ricevuto finora. 62'000 persone hanno firmato una petizione che chiede al governo svizzero di rinunciare alla chiusura di questo centro di competenza per l'allevamento equino.

swissinfo.ch e agenzie

swissinfo.ch


Link

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

×