The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

I cittadini svizzeri riceveranno carte d’identità all’avanguardia

Nuova carta d identità FEDPOL
Un campione della nuova carta d'identità, disponibile dal 3 marzo. FEDPOL

Chiunque richieda una carta d'identità svizzera a partire dal 3 marzo riceverà un modello con caratteristiche di sicurezza e design all'avanguardia.

La nuova carta d’identità disponibile dal 3 marzo presenta caratteristiche di sicurezza “all’avanguardia”, ha dichiaratoCollegamento esterno lunedì l’Ufficio federale di polizia (Fedpol).

“Alcuni elementi di sicurezza sono inseriti nei materiali, altri sono creati durante la fabbricazione della carta e altri ancora quando la carta viene personalizzata”, ha dichiarato in un comunicato.

Per la prima volta, il design della nuova carta d’identità svizzera è simile a quello del passaporto svizzero.

Contenuto esterno
TITOLARE

Tutte le carte d’identità emesse finora rimarranno valide fino alla data di scadenza, ha dichiarato Fedpol. I costi della carta d’identità rimangono invariati.

Sarà ancora possibile ordinare insieme il passaporto svizzero e la carta d’identità. Le richiesteCollegamento esterno possono essere effettuate presso l’ufficio passaporti cantonale competente o la rappresentanza diplomatica svizzera all’estero.

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR