Prospettive svizzere in 10 lingue

La vertiginosa parete sud del Poncione d'Alnasca, una montagna selvaggia che domina la Valle Verzasca, nella Svizzera meridionale, ha sempre attirato i migliori scalatori e scalatrici del mondo.

Nell’autunno del 2020, Matteo Della Bordella e il suo compagno di cordata, Alessandro Zeni, hanno affrontato la spettacolare e vertiginosa parete sud di 600 metri di granito giallo-rossastro del Poncione d’Alnasca. L’imponente montagna si trova in Valle Verzasca, nel Canton Ticino. Seguite il duo durante l’ascensione in questo documentario della Radiotelevisione svizzera di lingua italiana (RSI). Alcuni dei loro salti nel vuoto per raggiungere l’appiglio successivo sono veri e propri atti di fede.

SWI swissinfo.ch offre al pubblico internazionale una selezione di film svizzeri scelti dalla piattaforma di streaming svizzera Play Suisse. Questi film sono sottotitolati in italiano e sono produzioni o coproduzioni della Società svizzera di radiotelevisione (SBC), di cui fa parte anche SWI swissinfo.ch.


Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR