Doppietta svizzera nel Super-G di Val d’Isère
La sciatrice elvetica Fränzi Aufdenblatten si è aggiudicata la gara di coppa del mondo tenuta a Val d’Isère, in Francia. Al secondo posto si è piazzata la connazionale Nadia Styger e al terzo l’americana Lindsey Vonn.
Lo sci svizzero ha ottenuto una prestazione senza precedenti nel Super-G femminile di questa domenica, piazzando ben cinque rappresentanti nelle prime sei posizioni. Oltre a Fränzi Aufdenblatten e a Nadia Styger, che sono riuscite a salire sul podio, si sono infatti messe in evidenza anche Fabienne Suter, giunta al quarto rango, e Martina Schild e Dominique Gisin, che hanno occupato ex-aequo il sesto posto.
Per Fränzi Aufdenblattan si tratta del primo successo in coppa del mondo. I migliori risultati conseguiti finora dalla sciatrice vallesana erano una terza posizione nelle discese di Haus im Ennstal nel 2004 e a Bad Kleinkircheim nel 2006. È ritornata tra le migliori anche Nadia Styger, che attendeva un buon risultato da ormai due anni, quando si era imposta nella discesa di Whistler Mountain, in Canada.
swissinfo.ch e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.